Campane Tibetane e Immersioni Armoniche

campane2

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 Non solo un concerto, ma un momento per sè: i suoni, le vibrazioni e le parole ci compenetrano e ci cullano per una esperienza di benessere e di rilassamento profondo.

All’interno di una cornice dal grande valore spirituale, le campane tibetane saranno le protagoniste di questo momento di immersione sonora, accompagnate dalle voci
armoniche e dalla voce recitante. Il tema è l’esplorazione di noi stessi con lo scopo di esperire l’essenza di cui siamo fatti e quella delle cose che ci circondano. I suoni sono un canale privilegiato e, oltre al piacere dell’ascolto, offrono un vero e proprio massaggio vibrazionale rigenerante. Il concerto è un’esperienza di immersione fluida: lungo un continuum sonoro, trae spunto dalla cultura tradizionale e dalla musica etnica, offrendo, all’ascolto, spunti di riflessione e apertura.
Campane tibetane e altri strumenti= Valentina Forloni e Davide Spezia
Voci armoniche= Monica Bianchi, Valentina Forloni,  Davide Spezia
Voce narrante= Riccardo Dell’Orfano
 
Valentina Forloni e’ musicoterapista e pedagogista musicale. Inizia canto all’età di 7 anni nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala. Da allora ha proseguito gli studi e le esperienze in ambito musicale, ampliandoli attraverso lo studio di altri strumenti, il violino, la chitarra e le campane tibetane nelle quali ha trovato un grande valore e potenziale espressivo artistico che fonde ai canali musicali più classici.
Davide Spezia e’ artista, pittore, cantautore e chitarrista. Unisce le varie discipline espressive fondendole in una ricerca di significati della realtà che vanno al di là dei canali tradizionali. Insegna arte e chitarra ai bambini e agli adulti.
Monica Bianchi e’ cantante e corista. Esegue un repertorio sia classico che contemporaneo e moderno. Ha studiato e collaborato con importanti maestri italiani (tra i quali i M° Gini, Ferrario, Berrini, Capuano, Invernizzi) in svariati progetti musicali e artistici.
Riccardo Dell’Orfano è attore, musicoterapista e fisarmonicista. Svolge da anni la professione di musicoterapista e insegnante di didattica. E’ attore in molti spettacoli per bambini e per adulti. Lavora nelle scuole, nei centri di aggregazione e nei teatri, recitando negli spettacolo classici e nel teatro-canzone.

 ISPIRATI NEI MOMENTI DI MEDITAZIONE: