L’ARMONIA DELLE RELAZIONI: strumenti di consapevolezza di sé e comunicazione

Come posso creare delle relazioni sane e armoniche intorno a me?

Come posso far sì che i miei allievi mi portino più attenzione quando parlo?

Come posso star bene in una tale situazione?

Questo corso parte da queste domande che spesso mi sono state rivolte da operatori, docenti, insegnanti ed affianca la mia competenza in ambito vocale e teatrale con lo studio della PNL, Programmazione Neurolinguista, ad indirizzo umanistico e transpersonale.

Centro comune di queste due discipline è il raggiungimento di una comunicazione efficace che ha il suo fulcro in una relazione sana e creativa.

E proprio partendo da questa comune radice, il corso si rivolge a chiunque voglia conoscersi meglio, a chiunque voglia capire le proprie dinamiche comunicative e relazionali, analizzandone le difficoltà e punti di forza. A docenti, educatori, insegnanti, a chi lavora in campo socio-educativo ed in generale a chi vuole cambiare qualcosa nelle sue relazioni.

Grande spazio durante il percorso sarà dato al tema dell’ascolto, tramite esercizi teatrali volti ad aumentare questa capacità, ritenuta spesso così importante ma allenata sempre troppo poco.

Impareremo poi a riconoscere e trasformare le nostre principali barriere della comunicazione, superando situazioni che spesso ci appaiono così complesse ma che in realtà sono dovute ad una comunicazione confusa o impoverita.

Per rendere più armoniche le nostre relazioni, per stare meglio nel nostro ambito lavorativo, per imparare a creare una comunicazione chiara, autentica ed efficace, per diventare capaci di dirigere la nostra orchestra interiore e poter così creare armonia dentro e fuori di noi.

Docenti: Elena Redaelli

VENERDI’ – ore 18.30-20.00 -  c/o iL Drago che Nuota, Via de Andreis 9

Per info ed iscrizioni:
telefonando ai numeri:  fisso 02.36753858 fino alle h 19
cell 339.1266160 – 320.0810129

scrivendoci una mail: ass.variazionisultema@gmail.com